La nuova "Piazza Baden-Powell"

Articolo del 06/05/2023
Tutti gli Scout di Triggiano, ancora una volta riuniti per l'inaugurazione di "Piazza Robert Baden-Powell".
Foto Articolo

Lasciate il mondo migliore di come l'avete trovato.

B.-P.

È stata sicuramente questa frase il leitmotiv dell'evento di inaugurazione svoltosi in questo pomeriggio di festa comunitaria.
Nel primo pomeriggio di oggi 6 maggio, i tre gruppi Scout di Triggiano si sono riuniti nei pressi della scuola "San Domenico Savio" dove, divisi per branche, hanno avuto modo di condividere dei momenti comunitari di giochi e aneddoti su B.-P. 

Questo clima di fratellanza Scout è servito come input per il momento successivo di inaugurazione della piazza dedicata al fondatore dello Scoutismo: Lord Robert Baden-Powell of Gilwell. Un momento fraterno sempre più grande che ha coinvolto, oltre ai tre gruppi sopra citati, anche le due associazioni Triggianesi Masci e Kamaludu, l'amministrazione Comunale e i responsabili AGESCI della Zona Bari Centro.
Protagonisti della giornata, oltre al già annunciato B.-P., anche colui che ha portato la prima volta lo Scoutismo a Triggiano: Michele Antenore, a cui è stata dedicata una via.

I discorsi del Sindaco Antonio Donatelli, e di Teresa Mariano e Tonio Mazzei, due dei Capi che hanno fatto la storia dello Scoutismo Triggianese, hanno ripercorso parte della storia dello Scoutismo Italiano e, più in particolare, Triggianese.

 

Una foto dall'alto della piazza durante l'evento.

Co.Ca.